Italica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italica

Regni Rinascimentali. Forum del partito politico interducale Italica. Insieme per costruire la grande Confederazione Italica
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Manifesto di "Italica"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mib ferrari
Admin
Mib ferrari


Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 29.03.09

Il Manifesto di "Italica" Empty
MessaggioTitolo: Il Manifesto di "Italica"   Il Manifesto di "Italica" Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:41 am

Siamo lieti di presentarVi il nostro Manifesto :

Il Manifesto di "Italica" 5GSwL

Citazione :
Noi Italici, uomini e donne di buona volontà, al fine di promuovere con atti e con parole il benessere generale e la salvaguardia dei valori fondamentali ed universali di libertà, fratellanza e giustizia, dichiariamo con questo scritto la nascita del nostro movimento.

Si chiamerà Italica perché italico sarà lo spirito dei suoi componenti: un unico credo, diffuso in maniera uniforme in tutto il territorio italico, ne guiderà l’azione politica secondo i seguenti principi.

Italica punterà alla realizzazione di un’unica, grande Confederazione, coincidente con i confini della nostra penisola: per superare i particolarismi e unificare con i mezzi della democrazia ciò che Aristotele unì e gli uomini divisero.

Italica promuoverà la libera iniziativa e l’economia di mercato, opportunamente temperata da leggi che tutelino i diritti basilari di tutti i cittadini.

Italica porrà al primo posto il singolo Cittadino, al secondo il Municipio, al terzo e buono ultimo il Consiglio. Il Governo migliore vigila ma non interviene. Il suo intervento è richiesto solo quando le libertà individuali sono messe a repentaglio.

Italica si batterà per semplificare l’apparato legislativo. Vogliamo poche leggi, chiare e di facile comprensione per tutti i cittadini: una legge che un cittadino non capisce, non è una buona legge.

Italica lavorerà con i giovani, educati nel segno del senso di responsabilità e della competenza: attraverso lo scambio delle conoscenze acquisite, ci proponiamo di rendere più efficiente la macchina statale.

Italica sarà partito di popolo. “Meno piazze, più taverne”. Il nostro obiettivo sarà presentare il nostro progetto con parole semplici. Vogliamo coinvolgere tutti: la fantasia, la chiarezza e il divertimento saranno le nostre armi migliori.

Mantua, 5 Aprile 1457

Saluti.

Precedenti versioni grafiche:
1- https://2img.net/r/ihimizer/img8/8287/manifestor.jpg
2- https://2img.net/r/ihimizer/img810/1637/manifestoarancio.jpg


Ultima modifica di Mib ferrari il Gio Ott 28, 2010 9:20 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
 
Il Manifesto di "Italica"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italica :: Area Pubblica-
Vai verso: